Sono in Acisjf di Pisa dal 2007 e mi sono adoperata attivamente all’avvio di questa casa al fianco di Francesca (che è e che rimane la vera paladina della mission Acisjf di Pisa).
Ero stata più volte sollecitata da lei ad accettare questo incarico e rimandavo la decisione di assumere l’onere del mandato: avevo paura di non avere abbastanza tempo da dedicare all’Associazione e di non essere una buona rappresentante, avevo timore di “metterci la faccia” e di essere giudicata inadeguata.
Questi tre anni sono volati: è stata un’esperienza bellissima e voglio ringraziare tutti voi e Francesca in particolare. L’esperienza mi ha arricchito di nuovi amici e mi ha permesso di confrontarmi con persone e realtà diverse, ha accresciuto la conoscenza e la consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità. In una parola, ha accresciuto la mia maturità.
Il mio percorso e le mie esperienze di questi tre anni sono state condivise da tutti voi.
Le iniziative sono state realizzate grazie a voi. E di questo vi ringrazio tanto.
Le relazioni interpersonali tra noi soci sono diventate più dirette, più franche, più empatiche e familiari: questo è un valore da coltivare e mantenere perché è la forza dell’Associazione.
Accoglienza dei nostri fragili ospiti ma ancor prima, ancora di più e ancor meglio, accoglienza di noi stessi.
Ora è la volta di Donatella. Le lascio il testimone con gioia, con fiducia e con stima: cambiare riferimento significa rinnovamento. Donatella saprà attingere al suo ricco mondo interiore e alle sue esperienze per proporre nuove iniziative di condivisione e di crescita della vita associativa.
Lei sa che può contare sulla mia e sulla vostra partecipazione.
A lei dico di accogliere questo mandato con fiducia ed entusiasmo perché ogni suo sforzo sarà sicuramente ricompensato. A lei auguro che questo impegno sia un bellissimo percorso di crescita individuale, com’è stato per me.
Maria Cristina Bianchi